Sacro Monastero Ortodosso

dei SS Elia il Giovane e Filareto l’Ortolano

SEMINARA - CALABRIA

 

COSTRUZIONE DI NUOVI LOCALI

Nell'anno 20012 è cominciata la realizzazione del progetto per l’ampliamento dei locali del monastero, la costruzione di nuove celle, di una sala per riunioni e convegni e la costruzione di una cappella dedicata a san Gregorio Palamas, Arcivescovo di Tessalonica che nel XIV secolo difese, a nome di tutta l’Ortodossia, la tradizione apostolica e patristica esicasta attaccata dalle innovazioni di Barlaam, originario di Seminara.

Riteniamo, dunque, che sia fondamentale aiutare la crescita spirituale e culturale di questo piccolo monastero, simile al granello di senape o al lievito delle parabole evangeliche, affinché possa continuare ad essere un faro nelle tenebre che ci circondano. Concludendo riportiamo un passo del messaggio quaresimale 2013 di Sua Santità il Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I: “Il nostro amore deve essere reale e deve comportare da parte nostra un qualche sacrificio per costui. Perché amore senza una offerta di fabbisogni materiali e di beni spirituali verso l’amato, è parola vuota”.

Da un piccolo contributo di molti volenterosi può nascere una grande cosa, chi vuole contribuire puo fare un offerta al monastero:

Sacro Monastero Eparchiale dei santi Elia il Nuovo e Filareto l'Ortolano. IBAN: IT06D0306781490000000001344. BIC: CARMIT31